Australia pubblica i file top secret sugli ufo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
michael843
00lunedì 6 agosto 2012 11:19
Seguendo la tendenza degli altri governi del mondo l Australia ha appena rilasciato alcuni documenti tratti dai suoi archivi segreti sugli ufo....
www.segnidalcielo.it/2012/08/laustralia-pubblica-i-file-top-secret-sugli...
Lidiona
00lunedì 6 agosto 2012 13:22
Re:
michael843, 06/08/2012 11.19:

Seguendo la tendenza degli altri governi del mondo l Australia ha appena rilasciato alcuni documenti tratti dai suoi archivi segreti sugli ufo....
www.segnidalcielo.it/2012/08/laustralia-pubblica-i-file-top-secret-sugli-ufo/

 
 


[URL=]http://ufoedintorni.blogspot.it/2012/07/gli-archivi-nazionali-di-australia.html
Lidiona
00giovedì 25 aprile 2013 16:51
Per chi volesse visionare gli ufo files australiani

 li trovate a questo link:http://preview.tinyurl.com/cmn8gxu





A differenza di quel link, il link qui sotto ti permette di scaricare singoli file (nel caso in cui si desidera semplicemente visualizzare un file di esempio o scaricare un riferimento specifico). Cliccando "azioni cartella" in alto a sinistra dello schermo e selezionando "cartella di download", è possibile scaricare tutti questi file UFO australiani con un solo clic dal sito web "Skydrive". A causa di norme di Microsoft in relazione al download di grandi dimensioni, quelli con il link qui sotto per scaricare l'intera collezione è necessario inserire (o creare) i dettagli di un account gratuito di Microsoft.


https://skydrive.live.com/?cid=55caf0fca1c31c69&id=55CAF0FCA1C31C69%21356

Questi documenti sono stati scaricati da più di 75 file diversi sul sito dell'Archivio Nazionale di Australia. Il sito web del National Archives of Australia ha le immagini di molti documenti relativi agli UFO. Tuttavia, tale sito web può essere un po 'lento e non permette che il contenuto dei files UFO possano essere sfogliati e trovati rapidamente. L'archivio PDF che ho caricato dovrebbe, quindi, rendere più facile e veloce cercare e trovare questi documenti. 
Lidiona
00venerdì 26 aprile 2013 16:29
Che ne dite invece se questi documenti li apriamo e li commentiamo?

Cominciamo con il primo:


UFO Files australiani disponibili sul sito web del National Archives of Australia













Davide Ferrara@
00sabato 27 aprile 2013 08:16
Sul caso Valentich consiglio anche il libro di R. Haines, "Delta, Sierra, Juliet, rispondi..."
Lidiona
00domenica 28 aprile 2013 10:52
Grz per l'info di lettura Davide  [SM=g28002] , arriveremo anche al caso Valentich.


Andiamo al prossimo documento:






Traduzione:
FENOMENI VISIVI - AVVISTATO DA 'TAYLOR' 1958

Il 17 luglio 1958, P. Trost, G. Knuckey, P. Chapmqn e I. Adams hanno notato una manifestazione insolita di 'luci e ombre, a Circa 1300 ore (GMT PLUS 7) ai piedi del livello del mare nella baia adiacente al lato est di 'Taylor Glacier. I fenomeni erano due formazioni separate ed erano in vista nel corso di un periodo di 20 minuti. Il sole non era ancora apparso sul orizzonte, ma c'era una luce, leggermente roseo bagliore crepuscolare. Il cielo era quasi chiaro di nuvole con radi di nuvole ad alto livello nel settore che apparivano i fenomeni. La baia è delimitata da un alto promontorio e arcipelago sul lato est e meno prominente promontori di Taylor Glacier a nord. Così  l'estensione orizzontale non poteva essere accertata. Tuttavia, la visibilità ininterrotta era estesa da 350 ° T attraverso il Nord a 065 ° T.


In ogni caso gli avvistamenti sono stati notati nel settore orientale e quindi l'intera manifestazione si trasferì al Nord.
Per prima notarono una macchia indefinibile di ombra viaggiare da destra a sinistra a grande velocità (pari alla velocità di aurorale movimento). Al termine di questa corsa esso è sbiadito molto rapidamente senza altra attività. Un paragone disegnato al momento di avvistamento che meglio descrive questo fenomeno è una macchina ad alta velocità che viaggiava verso il basso dritto. Queste ombre si susseguivano regolarmente come 3 secondi a distanza variabile a intervalli frequenti.

Il secondo è stato un gruppo di raggi paralleli che si muovevano da destra a sinistra simili in apparenza e velocità ad un drappeggio aurorale ma molto più regolare. I raggi delle condizioni luminose generali approssimato in brillantezza come un' aurora. Nel colore, più bianco rispetto al cielo rosato mentre lo spazio tra i raggi era grigiastro probabilmente a causa di contrasto. Erano basati su all'orizzonte estendendosi verso l'alto in cumulo uniforme  tra 10-15 °, quindi la miscelazione rapidamente con il cielo in modo che essi non erano visibili sopra dei 15 °. Nel settore orientale erano inclini a destra a più di 45 ° mentre nella verticale del nord inferiore a 45 °  con qualche variazione.
I raggi spostati in gruppi di 'circa 30 -40 con una media di' 5 secondi tra i gruppi, ma con pause occasionali di uno minuti o più.
Nel movimento di tutto la manifestazione da est a nord era disinguibile una graduale diminuzione della frequenza, a est come a nord è diventato sempre più importante. Si rammarica del fatto che, al momento gli osservatori erano ben lontano per ottenere misure accurate da strumenti. Pertanto suddette misurazioni possono essere trattati con una precisione che ci si poteva aspettare da osservatori esperti.


Traduzione by Lidiona
Alfredo_Benni
00domenica 28 aprile 2013 19:57
Strano constatare che quando si aprono gli archivi di un governo, cicappini, debunkers e scettici semplicemente spariscono come neve al sole. Salvo poi ritornare alla carica quando si deve commentare un caso palesemente falso...




Lidiona
00lunedì 29 aprile 2013 16:10
Re:
Si ci ho fatto caso pure io a questa cosa. Ma non gli e lo facciamo pesare più di tanto, sono già abbastanza frustrati a causa di tutti questi fake che circolano per il web, poracci  [SM=g27987] .







sede operativa comando RAAF
sede sostegno comando RAAF Victoria Barracka




 









                                                                                         INDAGINE DI  OGGETTi NON IDENTIFICATi
                                                                                                datata       25 marzo 1966


1.La lettera è in riferimento a definire la politica generale da seguire nelle indagini di oggetti volanti non identificati (UFO). Per ampliare il campo di ricerca di tali indagini, questo Dipartimento ha avvicinato alcuni Dipartimenti Governativi e organizzazioni private per ottenere il loro accordo per contribuire L'autorizzazione viene accordata per le basi Raap a corrispondere direttamente con le organizzazioni interessate quando si pensa che potrebbero fornire informazioni utili per l'inchiesta.


2.È noto che le basi RAAF potrebbero avere già preso contatti con le organizzazioni locali, nel tentativo di portare a termine l'indagine. Non è intenzione di questa lettera di recedere da qualunque accordo di lavoro esistente, ma di fornire la base per un contatto in cui non è presente collegamento.


3.
L'elenco allegato è fornita come guida per i contatti locali.



D.R. SHEPPARD
    capitano

(per il capo air staff)






Elenco allegato:








Lidiona
00martedì 30 aprile 2013 16:24





Il direttore,
Osservatorio Mount stromlo,

Private bag




                                                                                            INDAGINE DI  OGGETTO NON IDENTIFICATO


Egregio Signore,

                  In allegato una copia delle indagini di una serie di avvistamenti di insolite luci il 27 giugno 1967 e una mappa che mostra la posizione delle persone che fanno gli avvistamenti. Il suo commento su questo rapporto e le sue conclusioni e le eventuali informazioni che si può essere in grado di mettere a disposizione su questa serie di avvistamenti sarebbero apprezzate da questo Dipartimento.
Questi
avvistamenti hanno ricevuto molta pubblicità e un'autorevole e valida deposizione come la loro probabile fonte potrebbe avere un grande valore.


Le relazioni attuali di avvistamento non sono state incluse in quanto si ritiene che il rapporto riassume quindi in modo adeguato. Tuttavia, se ritenuto necessario, copie delle relazioni di avvistamento possono essere inoltrate a voi.




                                                                                                                                  Distinti saluti 

                                                                                                                                  Il segretario
Lidiona
00mercoledì 1 maggio 2013 10:00



Comando di supporto sede

RAAF



                                                                                                    INDAGINE DI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI
                                                                                                                            datato 14 luglio 1967



1.       Si fa riferimento all'indagine di oggetti volanti non identificati riportati il 27 giugno 1967 in Southern Victoria trasmessa sotto copertura della vostra lettera.

2.       E 'evidente che il Capitano Stewart ha avuto una notevole quantità di materiale su cui basare la sua indagine e si ritiene che lui ha fatto un uso eccellente di esso. Lui merita le nostre congratulazioni per aver prodotto un rapporto di prima classe.


                                                                                                                                                       Tenente Colonnello

                                                                                                                                             Per il direttore dell'Air Force Intelligence
Lidiona
00mercoledì 1 maggio 2013 17:36












La mia organizzazione è affiliata alle principali società australiane interessate alle indagini di oggetti volanti non identificati (UFO) rapporti avvistamenti. La ricerca degli UFO è stata finora intrapresa principalmente da organizzazioni di difesa, come la Royal Australian e la United States Air Forces. In questi ultimi mesi, tuttavia l'argomento è diventato materia di scientifico interesse a seguito di udienze prima di una commissione del Congresso degli Stati Uniti, dichiarazioni pubblicate del Dr. J. Allen Hynek della North Western University che è stato per 18 anni consulente scientifico US Air Force sugli UFO.




Poco dopo le audizioni del Congresso l'U. S. Air Force ha annunciato la realizzazione di una concessione di $ 313.000 (USA) per l'Università del Colorado ai fini di uno studio del problema UFO da un team di Scienziati dell'Università.




Il progetto ora è stato organizzato sotto la guida del dott. Edward U.Condon del  Dipartimento di Fisica dell'università del Colorado.

La proposta della mia lettera è quella di verificare se il C. S.I.R. O. potrebbe considerare la creazione di un' indagine simile in Australia al Progetto del Colorado. Senza dubbio, ci sono certi vantaggi nell' acquisizione di tale indagine fatto qui e in questo momento, derivante dalla possibilità di scambio di procedure di informazione, e la correlazione  tra i due progetti.



Non ho alcun dubbio che la piena cooperazione ci si può aspettare da Colorado University, dal momento che ho capito che è già stato fatto qualche contatto tra la vostra filiale meteorologica presso Aspondale e la Università.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni concernenti il progetto di Colorado in materia di UFO in generale, sarei ben felice per la occasione di consigliarvi ulteriormente.



Lidiona
00giovedì 2 maggio 2013 10:45
Bene bene, interessante, non trovate [SM=g27987] ?
E più ne apro e ne traduco e più mi vien voglia di aprirne [SM=g27989]
Ricordo a tutti che, la sottoscritta non è una traduttrice, ma conosco bene l'inglese. Se ci trovate errori di traduzione, vi prego gentilmente di evidenziarli [SM=g9748]







Peter. E. Norris                                                                                                                                                                       28 Aprile 1967
Presidente


del Commonwealth Aerial Phenomena Investigation Organization


Egregio Sig. Norris
                      La ringrazio per la Sua lettera del 19 aprile in cui si solleva la possibilità del C.S.I.R.O. di condurre un'indagine in Australia simile a quella condotta dall'Università del Colorado sul problema U.F.O. Mi dispiace dirvi che non sarebbe appropriato in Australia in questo momento per il C.S.I.R.O. intraprendere tale indagine. Inoltre, come le risorse dell'organizzazione sono al momento attuale completamente impegnate, non sarebbe possibile o praticabile dare alcuna priorità alla Vostra proposta.
Capisco che il Commonwealth Departmant della Air è il dipartimento del governo con un interesse per queste  questioni, alla vostra organizzazione potrebbe essere consigliato di contattare il Segretario del Dipartimento  se non l'avete già fatto.
                                          


Cordiali saluti
                                     Il segretario d'amministrazione
Alfredo_Benni
00giovedì 2 maggio 2013 23:34
Vai così Lidiona, stai facendo un ottimo lavoro ! [SM=g27987]
Mi piacerebbe che tanti pseudo ricercatori si dessero un po' da fare come stai facendo tu. Altro che blurfo, bufale ed espertissimi cacciatori di fuffologi di sta cippa...







Lidiona
00venerdì 3 maggio 2013 11:00
Grz Alf [SM=g28002] 





 





                                                                                                 INDAGINE DI AVVISTAMENTI DI OGGETI VOLANTI NON IDENTIFICATI

                                                                                                                        10 MARZO 1967







Grazie per Vostro promemoria del 3 marzo su
questa questione.
Purtroppo, per l'organizzazione C.S.I.R.O.
questo non sarebbe possibile per l'Ufficiale Comandante e
la relativa Base R.A.A.F.  indagando un U.F.O. corrispondere
direttamente con persone a livello regionale.

I Laboratori  C.S.I.R.O.  comprendono lavori di ricerca sia
per le scienze agrarie e biologiche e scienza industriale e fisica, e questi laboratori sono diffusi in tutto
il Commonwealth. Non c'è un  ufficiale preposto su basi regionali
come tale.

Tuttavia, sarebbe possibile nominare gli ufficiali in
Perth, Adelaide, Sydney, Brisbane e Canberra  per mezzo del quale un Ufficiale Comandante
relativo alla R.A.A. F.  potrebbe entrare in contatto.
Il nostro agente potrebbe quindi entrare in contatto poi con questo ufficio per disporre
e determinare dove un'indagine specifica potrebbe essere meglio indirizzata nel
C.S.I.R.O.. Le funzioni normali degli ufficiali che ho in
mente sarebbero amministrative e inadatte a fornire
alcuna consulenza tecnica. Tuttavia, se pensi il suggerimento
sarebbe di aiuto,ti sarei grato me lo facessi sapere.



Come già detto nella mia relazione del 7 novembre,
s
arebbe utile se la corrispondenza circa tali questioni fosse indirizzata a me in questo ufficio,
piuttosto che all' ufficio dell'organizzazione a Canberra.
Lidiona
00venerdì 3 maggio 2013 11:17




                                                                                 INDAGINE DI AVVISTAMENTI DI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI


                                                                                                                            23 marzo 1967
 



La ringrazio per la Sua lettera del 10 marzo. In vista dell'organizzazione del CSIRO come indicato nella vostra lettera si ritiene sia il modo più rapido ed efficace per ottenere il parere di esperti su ogni caso particolare  per la base RAAF che sta indagando sull'incidente UFO di inviare una copia del rapporto diretta a Voi al vostro ufficio di Melbourne.
Si potrebbe poi trasmettere al ramo appropriato della vostra organizzazione.



2.                Se non c'è alcuna obiezione a queste istruzioni proposta in tal senso sarà emessa da questo Dipartimento.



Lidiona
00venerdì 3 maggio 2013 16:35



Il direttore

stabilimento di ricerca armi                                                                                                                                        15 Dicembre 1966

                                                                                                      




In seguito alla mia lettera 554/1/30 del 9 Gennaio, 1967, la National Aeronautics and Space Administration ha già deciso di aiutarci nelle indagini di quei rapporti UFO che potrebbero aver avuto origine dall'avvistamento di un satellite. Non abbiamo quindi bisogno della previsione settimanale del satellite visibile che passa così gentilmente offerto.










  National Aeronautics and Space Administration= NASA




 


 


Lidiona
00sabato 4 maggio 2013 10:46



rappresentante della NASA  a Melbourne


                                                                                                        OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI




Egregio Signore,                                                                               


                  grazie per la vostra lettera del 1 dicembre 1966. Un gran numero di segnalazioni di UFO ricevute si riferiscono ad una luce che è stata osservata viaggiare a grande altezza in linea retta, o ad una luce con una scia di fuoco che è stata vista scomparire dopo pochi secondi. Pertanto si ritiene che la sua amministrazione potrebbe essere di grande aiuto per aiutare a identificare tali rapporti.


2.             Dal momento che la prima indagine di rapporti UFO sarà affidata alla base RAAF più vicina, sarebbe conveniente se quella base potrebbe trattare direttamente con la Vostra amministrazione, preferibilmente a livello regionale. Se siete d'accordo, sarebbe apprezzato se forniate a questo Dipartimento  gli indirizzi delle vostre sedi regionali.


3.             Grazie anche per le informazioni sui palloni sonda che volano in Australia.  Scriveremo al signor Homewood presso il dipartimento di fornitura come da lei suggerito.






Lidiona
00lunedì 6 maggio 2013 10:41
Voglio precisare che, non sto riportando ogni singolo X-FILE perchè se non ho fatto male i conti, di questo passo quando finirò, l'esistenza degli UFO potrebbe essere già stata rivelata al mondo.

Quindi riporterò solo i file che io ritengo essere più interessanti, rilevanti o compromettenti 






                                                                                                                  OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI




In risposta al Vostro promemoria (554/1/30) del
6 gennaio, vorrei informare che l'organizzazione non ha
obiezione che le vostre segnalazioni di avvistamenti UFO passano
al Dr. Duggin, se scegliete di farlo.


Vorrei ribadire che l'interesse del Dr. Duggin per
questa materia è del tutto non ufficiale.


Lidiona
00lunedì 6 maggio 2013 11:10




C'è un timbro, 6 gennaio 1967, credo corrisponda alla data esatta.




                                                                                                      OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI
                                                                                                            




1.               Una richiesta è stata recentemente ricevuta dal dottor Duggin dalla vostra organizzazione per i dettagli di tutti gli avvistamenti UFO in modo che lui e altri scienziati di diversi paesi possono intraprendere un'indagine scientifica di questo fenomeno. Invio una copia fotostatica di questa lettera e di una lettera di introduzione di un docente J.A. Hynek che a quanto pare è consulente scientifico degli UFO per la United States Air Force.


2.                Resta inteso che tale indagine scientifica è del tutto non ufficiale ed ispirata dall' interesse per questa materia da parte dei membri del team. Come sapete c'è già un accordo ufficiale in base al quale questo Dipartimento passa segnalazioni di avvistamenti UFO al Dott Duggin a condizione che ciò non causerà alcun imbarazzo.
Lidiona
00martedì 7 maggio 2013 10:10








A Chi Può Interessare:

Il Dr. H. Duggin sta raccogliendo informazioni sugli UFO ed  è parte di uno sforzo internazionale per raccogliere informazioni su questo fenomeno da diversi paesi. Per molti anni ho agito come un monitor scientifico su questo problema scientificamente fastidioso degli UFO , e  per un certo numero di colleghi ho acconsentito di fungere come una "borsa dell'informazione" per l'indagine di cui Dr. Duggin è una parte. Qualsiasi cooperazione che può essere impiegata per il dottor Duggin sarebbe molto apprezzata.



                                                                                                                                               cordiali saluti
                                                                                                                               Direttore dell'osservatorio Dearborn
                                                                                                                                              J. Allen Hynek
Lidiona
00mercoledì 8 maggio 2013 10:35







1.        La lettera allegata è un follow-up* di una lunga telefonata che AI-2 ha preso di recente. Noterai che uno degli scienziati coinvolti in questa indagine UFO è il dottor Hynek, che afferma di essere il consulente scientifico degli UFO per gli Stati Uniti. Il Dr Duggin  agisce in qualità di extracurriculare.

2.        Noterete che questi scienziati sono interessati principalmente agli UFO inspiegabili, ma da quanto ho capito desiderano informazioni su tutti gli avvistamenti. Come sapete, abbiamo già un accordo ufficiale con CSIRO per cui siamo possiamo passare a loro qualsiasi rapporto UFO su cui vorremmo assistenza, quindi potrebbe essere davvero solo una questione di allungare questo sottile accordo per passare loro una copia di tutti i
rapporti. Tuttavia, l'interesse del dottor Duggin non è ufficiale, per quanto CSIRO è preoccupata che questo può causare imbarazzo.


3.        Questi scienziati, con tutti i documenti e le strutture a loro disposizione, possono ovviamente assisterci in questa materia, e anche se non volentieri rilascio i dettagli delle indagini RAAF o qualsiasi cosa che può aumentare l'interesse del pubblico in questo campo, io penso che dovremmo dare agli scienziati le informazioni di cui hanno bisogno. Penso che dovremmo dare queste informazioni al più presto possibile, raccomando di attenerci al nostro attuale sistema per le indagini sugli UFO, vale a dire la base RAAF più vicina indaga il rapporto e lo passa attraverso la sede di Comando al Dipartimento aereo. Se cambiamo il sistema per consentire al CSIRO di ottenere una copia del rapporto prima di aver completato il Processo RAAF, possiamo avere due indagini contestuali dello stesso rapporto.




*http://it.wikipedia.org/wiki/Follow-up
Lidiona
00mercoledì 8 maggio 2013 12:00








Egregio Signor McFarlane:

Oggetto:     oggetti volanti non identificati




L'Ufficio NASA di Melbourne sarà lieto di assistere in ogni modo nel commentare gli avvistamenti di UFO come richiesto nella lettera del 28 novembre. Tuttavia, in questo momento è improbabile che eventuali commenti che potremmo fare sarebbero particolarmente utili.

Satelliti lanciati dalla NASA operano a tali altitudini e sono di tale piccola dimensione che è estremamente improbabile che uno di questi potrebbe comportare il tipico rapporto pubblico di un UFO. Il mero fatto che i satelliti sono elencati come "visibili" in vari annunci periodici  non li rendeno visibili, nel senso che gli UFO sono segnalati per esserlo.

Esauriti veicoli di lancio o veicoli spaziali o parti, come l' ogiva o carenature aerodinamiche, sicuramente, rientrano nuovamente nell'atmosfera quando si riducono le loro altitudini orbitali, ma questi oggetti  si comportano  come una meteora e di nuovo non sarebbero candidati per il tipico rapporto pubblico di UFO.

Una sola classe di oggetti che la NASA attualmente coinvolge in questo paese potrebbero dare luogo a relazioni pubbliche di UFO e questi sono i palloni d'alta quota che abbiamo in programma di far volare da Mildura. Questi palloni, con un volume di 10 milioni di metri cubi, altitudini relativamente basse di 140.000 metri massimo e la velocità corrispondente ai più forti alti venti d'aria per periodi fino a 12 ore, potrebbero plausibilmente portare a rapporti sugli UFO. La NASA non è la  sola a far volare palloni sonda in questo paese - in realtà stiamo iniziando solo ora  -ma tali operazioni sono a conoscenza del Dipartimento di fornitura, tra cui le operazioni della NASA. Vorrei quindi suggerire di ricorrere all'assistenza di Mr. M. Ian Homewood, Assistente del Segretario (Progetti), Dipartimento di Fornitura, per i suoi commenti sui rapporti UFO, dal momento che il suo staff ha un completo riguardo per le operazioni ad alta quota di palloni sonda australiani.


                                                                                                                                                                

               Cordiali Saluti


 Rappresentante scientifico Senoir NASA
                in Australia


Lidiona
00giovedì 9 maggio 2013 11:44





                                                                  SEGNALATA PARTECIPAZIONE DI UN UFFICIALE RAAF AD UN SEMINARIO SCIENTIFICO A ADELAIDE




1.             In allegato una fotocopia di un articolo apparso in "The News", Adelaide di Mercoledì, 6 Ottobre 1971. Un portavoce per l' Association for the Advancement of Science Australia e Nuova Zelanda ha negato che la struttura ha fatto alcun reclamo ai relatori del simposio che hanno riferito includeranno un ufficiale RAAF che ha indagato gli avvistamenti. Colin Norris della cosiddetta "the Australian Flying Saucer Research Society-Adelaide" (società-Adelaide disco volante ricerca australiana), ha anche affermato che non ha rilasciato una simile dichiarazione alla stampa.


2.             Il rappresentante di "the news" ha informato Edimburgo che la dichiarazione che riguarda la partecipazione della RAAF al simposio è stato passata dal giornale "UFO authorities" e di sua spontanea volontà è impegnata ad approfondire ulteriormente la questione.

3.              Quanto sopra è consigliato per le informazioni.





                                                                                                                                                                          Comandante di Squadriglia
                                                                                                                                                                   per l'  Ufficio aereo di comando


Lidiona
00giovedì 9 maggio 2013 12:17
Da notare come le autorità destano immediata preoccupazione quando un militare viene coinvolto pubblicamente in riferimento agli UFO.


I file sono raccolti un pò disordinatamente, io ho iniziato con la traduzione dei file relativi al periodo 1966/67 e riporterò solo in seguito quelli antecedenti.

Voglio andare avanti cronologicamente parlando e voglio mostrarvi come  le  indagini  da parte delle autorità governative australiane  proseguono dopo la chiusura del progetto Blue Book.  






                         








Lidiona
00giovedì 9 maggio 2013 15:55

Per chi si domanda come mai i militari si precoccupano così spudoratamente a causa di articoli di giornale, il motivo lo si evince chiaramente, se avete letto i miei precedenti post dove la traduzione non è minimamente storpiata con parole mie, ma tradotta fedelmente in corrispondenza al testo, in primis la regola fondamentale adottata è : "evitare l' incremento del pubblico interesse in questo campo".


Lidiona
00giovedì 9 maggio 2013 21:57







Egregio Signore,
  

La ringrazio per la Sua lettera del 28 giugno 1971.

Per quanto riguarda le sfere metalliche citate nell' allegato ricevuto con la vostra lettera, abbiamo accertato che alcune sfere metalliche sono state trovate nel 1963 nella regione a nord di Broken Hill, New South Wales.

Questi sono stati analizzati dall'Australian Weapons Research Establishment. Dalle informazioni che abbiamo ottenuto da tale organizzazione, sembrerebbe che l'origine di queste sfere metalliche non è mai stata determinata . Tuttavia, dalle prove disponibili, si ritiene altamente probabile che esse erano parte del sistema di pressione o sia uno che l'altro  un satellite o  un lanciatore satellitare, che ha fatto il suo rientro sul continente australiano. In ogni caso, non vi è alcuna prova che il metallo  analizzato era di origine non- terrestre.

Sarete  interessati a sapere che parte di una di queste sfere metalliche si dice che sia in possesso del sindaco di Broken Hill.

Distinti saluti,



















Lidiona
00venerdì 10 maggio 2013 18:05








L' 8 aprile del 1963, un ranger australiano di nome J. McClure ha
portato dal deserto del New South Wales
una sfera di metallo lucido
 di circa quattordici centimetri di diametro, del peso di dodici
libbre. Era stata avvistata dall'alto da un aereo che
stava attraversando una parte del deserto che era stato evitata 
dagli esseri umani per almeno 50 anni. McClure girò
la sua scoperta  al governo per ulteriori indagini.
Il 28 giugno, in un punto a circa 60 miglia dalla scena
della scoperta di McClure, è stata trovata un'altra sfera di metallo lucido.
Come il suo precedessore, era perfettamente liscia, brillantemente lucida,
e senza alcuna apertura di alcun tipo per dare accesso
all'interno. Era circa sedici pollici di diametro e
pesava poco più di diciotto libbre.
La terza di queste insolite sfere è stata trovata il 12 luglio,
nei pressi di Muloorina, New South Wales. Era circa sei centimetri
di diametro, pesava sette libbre, e aveva una piccola apertura,
circa un centimetro di diametro, che ha permesso agli investigatori
di accertare che la sfera era rivestita di piombo.
Mr. Allen Fairhall, il ministro australiano delle forniture,
è andato davanti alla Camera dei Rappresentanti il 30 aprile 1963,
per informarli in merito alla questione. Egli ha detto che gli scienziati australiani
erano rimasti perplessi dagli oggetti. Egli ha aggiunto che loro non avevano
idea di che cosa fossero e da dove venissero. E ha anche
dichiarato che gli sforzi per aprire la prima sfera con trapani e
seghetti erano stati inutili.
Alfredo_Benni
00domenica 12 maggio 2013 11:06
Lidiona, 09/05/2013 12:17:

Da notare come le autorità destano immediata preoccupazione quando un militare viene coinvolto pubblicamente in riferimento agli UFO.


I file sono raccolti un pò disordinatamente, io ho iniziato con la traduzione dei file relativi al periodo 1966/67 e riporterò solo in seguito quelli antecedenti.

Voglio andare avanti cronologicamente parlando e voglio mostrarvi come  le  indagini  da parte delle autorità governative australiane  proseguono dopo la chiusura del progetto Blue Book.  





Ok. Se per te va bene, mano mano vorrei raccogliere le tue traduzioni e metterle sia sulla rivista (magari facciamo una sezione speciale) che su altri siti di informazione.
Mi piacerebbe che altri utenti seguissero il tuo esempio aiutando nelle traduzioni. [SM=g8149]





Lidiona
00domenica 12 maggio 2013 11:35
Re:
Alfredo_Benni, 12/05/2013 11:06:



Ok. Se per te va bene, mano mano vorrei raccogliere le tue traduzioni e metterle sia sulla rivista (magari facciamo una sezione speciale) che su altri siti di informazione.




Puoi fare quello che vuoi Alfredo. Io faccio tutto ciò solo ed esclusivamente per passione, gratuitamente.


Alfredo_Benni, 12/05/2013 11:06:



Mi piacerebbe che altri utenti seguissero il tuo esempio aiutando nelle traduzioni. [SM=g8149]






Eh magari. ma nutro forti dubbi in proposito...a parte che ci vuole una buona conoscenza della lingua inglese(non basta google traduttore), vedo anche che su altri forum c'è molta "pigrizia" per quanto riguarda le traduzioni. Cioè anche chi ha le conoscenze non si adopera come dovrebbe.

Bravi! E' così che approfondite l'ufologia? Vabene. Ma non venitemi a parlare poi di disinformazione, bad ufology o altro, perché vi magno a colazione [SM=g8182]
Lidiona
00domenica 12 maggio 2013 18:20
Mi sembra doveroso includere anche questo







Questo documento contiene informazioni classificate provenienti dagli U. S. ed è soggetto alle regole speciali emesse per il trattamento di tali documenti. In particolare, esso non deve essere passato o discusso  con nessun ente governativo  eccetto l' Australian Defence Services, o altra nazione, se non specificatamente chiarito dagli Stati Uniti per il rilascio.



Ecco il documento:






Avete capito cos'è questo documento?

L'aeronautica militare americana annuncia la chiusura del progetto blue book.

Chiedetemi tutto ma non di tradurre questa monnezza...E' tempo perso.. Tanto sapete già cosa c'è scritto!!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com