Associazione a delinquere arrestato Vittorio Emanuele di Savoia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00venerdì 16 giugno 2006 20:57
L'accusa riguarda un mercato dei "nulla osta" per i videogiochi. Ma c'è anche
lo sfruttamento della prostituzione: ragazze per i clienti del casinò di Campione

Associazione a delinquere
arrestato Vittorio Emanuele di Savoia

L'inchiesta parte dal tribunale di Potenza. Corrdinata dal pm Woodcock

POTENZA - Vittorio Emanuele di Savoia, 69 anni, è stato arrestato nel pomeriggio, per ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Potenza, Alberto Iannuzzi, nell' ambito di un' inchiesta coordinata dal pubblico ministero, Henry John Woodcock. Un giudice già noto per altre precedenti, clamorose inchieste, in cui furono coinvolti personaggi celebri e ministri, alcuni dei quali poi prosciolti.

Nei confronti del principe le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso e allo sfruttamento della prostituzione.

L'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso fa riferimento - secondo quanto si è appreso - ad un vero e proprio "mercato" dei nulla osta per i videogiochi ed altri apparecchi elettronici utilizzati per il gioco d' azzardo. Nella vicenda gli investigatori hanno scoperto legami con esponenti della criminalità organizzata siciliana.

L'altra accusa, quella di associazione per delinquere finalizzata alla prostituzione, riguarda il reclutamento di ragazze da offrire a clienti del casinò di Campione d' Italia.


(16 giugno 2006)


da: www.repubblica.it/2006/06/sezioni/cronaca/arrestato-vittorio-emanuele/arrestato-vittorio-emanuele/arrestato-vittorio-emanu...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com