Aranui Cruises: L'Aranui 5 fungerà da hotel galleggiante durante le Olimpiadi del 2024

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 8 agosto 2023 23:24




I concorrenti che prenderanno parte alla competizione di surf a Tahiti ai Giochi Olimpici del prossimo anno saranno sistemati su una nave da crociera ormeggiata a Teahupo'o, la Aranui 5.

Il ministro della gioventù e dello sport di Tahiti, Nahema Temarii, ha annunciato che i surfisti rimarranno sull'Aranui, una nave da crociera polinesiana di fabbricazione rumena.

La Aranui 5 è una nave a carico misto, specializzato in crociere e spedizioni di merci alle Isole Marchesi, ancorerà nella baia di Vairao, un villaggio appena fuori dal capoluogo della capitale della Polinesia francese, una collettività d'oltremare della Francia.

La nave fungerà anche da base per gli ufficiali presenti alle Olimpiadi, alcuni dei quali hanno già scelto e prenotato a proprie spese le camere, proprio di fronte all'onda.

Pronunciata "Chopoo" e con il soprannome "Chopes" l'onda si trova a circa 400 metri al largo ed è conosciuta come il reef break più famoso al mondo.



Un hotel vicino a Teahupo'o, chiuso da 26 anni, era stato considerato la prima opzione, ma i lavori di riparazione non sono stati eseguiti in tempo.

Secondo Temarii, la nave era l'unica sistemazione possibile a meno di 45 minuti dal luogo della competizione, come richiesto dalle specifiche di Parigi 2024.

Paris 2024 "ha commissionato uno studio di impatto" e "fornisce azioni per bilanciare una possibile impronta di carbonio", ha detto Temarii al quotidiano francese L'Equipe.

Temarii ha anche annunciato che è in costruzione una nuova torre dei giudici per la competizione olimpica di surf.

Attualmente è in costruzione una struttura in alluminio per sostituire la precedente torre in legno utilizzata per le competizioni della World Surf League.

Sarà installato di fronte all'onda a un costo stimato di 4,6 milioni di euro (3,9 milioni di sterline/5,1 milioni di dollari).



La competizione di surf di Parigi 2024 farà la storia delle Olimpiadi come la competizione per medaglie più lontana al di fuori della città ospitante con Teahupo'o situata a 15.716 chilometri dalla capitale francese.

Un totale di 48 surfisti - 24 per ogni genere - gareggeranno negli eventi di shortboard, otto in più rispetto a Tokyo 2020, quando lo sport ha fatto il suo debutto olimpico.

La competizione inizierà il 27 luglio, il giorno dopo la cerimonia di apertura a Parigi, e si concluderà il 30 luglio.

Fonte:
www.insidethegames.biz/articles/1139553/olympic-surfers-to-stay-on-cru...


Il CARGO MISTO ARANUI 5 PER LA TUA CROCIERA IN POLINESIA

Il cargo misto Aranui 5 è una nave da rifornimento progettata per offrire tutti i comfort di una nave da crociera. È classificata come una piccola nave, che può ospitare 230 passeggeri con un totale di 103 cabine.

Dotato di 8 diversi ponti per i passeggeri, il design degli interni della nave riflette l'eredità polinesiana dei suoi proprietari e dell'equipaggio . La nave dispone di una sala da pranzo dove i pasti vengono serviti in un ambiente rilassato, due saloni, due sale conferenze dove i relatori terranno presentazioni sulle Isole Marchesi , quattro bar di cui uno Sky Bar con viste panoramiche mozzafiato, una piscina all'aperto, una boutique, una sala massaggi, una palestra e un negozio di tatuaggi. I passeggeri sono alloggiati in cabine con balcone privato , in cabine Standard con oblò e anche in dormitori.

L'Aranui 5 è registrato in Francia e quindi naviga sotto bandiera francese . Pertanto, la nave opera in condizioni di costruzione e sicurezza rigorose , compresi i requisiti della Convenzione internazionale SOLAS (Sicurezza della vita in mare) e dei regolamenti della Guardia costiera francese (CCS).













Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com